RIPARTI CON NOI IN SICUREZZA!!!! Vieni a prendere le informazioni sulle nostre attività direttamente in piscina, LE ISCRIZIONI SONO APERTE!!!

lunedì 26 marzo 2018

CRITERIA 2018 I NOSTRI PORTACOLORI

Squeri Giulia Grossi Edorado Martone Denise
i Criteria 2018 si sono svolti dal 23 al 29 marzo allo stadio del nuoto di Riccione, vede ai blocchi di partenza tre atleti schierati della Nuotatori Fornovo che sono riusciti a nuotare i selettivi tempi limite per poter accedere a quella che è  la vetrina più prestigiosa a livello giovanile nel panorama natatorio italiano. 310 le società provenienti da tutta Italia presenti.
La società parmense ha schierato Giulia Squeri ragazza 1 anno qualificata nei 50 e 100 stile, Giulia classe 2005 ha iniziato il suo percorso con un pò di emozione partendo da un ottimo tempo di accredito nei 50 stile con 27”68 che le assegnava il 10 tempo e la partenza nella batteria più veloce del suo anno.  Trasferta nel complesso positiva per una sua crescita agonistica per la giovanissima ondina anche se non riesce a migliorare i suoi già ottimi tempi di accredito.
Sempre nei 50 stile con un crono di 26”98 è scesa sul campo gara anche Denise Martone tra le Juniores 1 anno classe 2003, la giovane atleta ha sfiorato di pochi centesimi anche l’accesso ai giovanili sulla doppia distanza i 100 stile. 
Denise in vasca riesce a migliorare ancora il suo personale e risalire il ranking italiano che la colloca ora al 25 posto, molto positivo dunque il suo campionato.
Debutto assoluto ad una ribalta nazionale anche per Edoardo Grossi classe 98 tra i cadetti nei 50 rana , l’atleta arriva a questa vetrina all’ultimo anno del settore giovanile e può essere un trampolino di lancio per il nuoto a livello Assoluto per il prossimo futuro.

Avere schierati tre atleti in questa manifestazione è un obiettivo conseguito in questa stagione agonistica densa di importanti appuntamenti ed è  indice di qualità di quello che la nostra piccola realtà sta mettendo sul campo in questi anni dal settore giovanile a quello assoluto con Irene Grossi che disputerà i Campionati Italiani Assoluti di Aprile.

giovedì 22 marzo 2018

ATTENZIONE 


 DOMENICA 25 MARZO

L'IMPIANTO CHIUDERA'
ALLE ORE 

13.00


PER MANIFESTAZIONE SPORTIVA

lunedì 19 marzo 2018

GRAN PREMIO ESORDIENTI FINALI

Giulia Fioretti 3 medaglie

Alle Finali regioni Esordienti nuove medaglie e primati personali per i nostri due finalisti, deve rinunciare per malattia Fioretti Benedetta che non è potuta scendere in vasca per quest appuntamnento.

La squadra fornovese si è distinta nuovamente in occasione di queste finali, i due atleti in gara oltre a migliorare tutti i propri tempi hanno conquistato 5 medaglie.
Tre sono le medaglie conquistate da Giulia Fioretti, nella categoria esordienti B primo anno, la giovanissima nuotatrice porta a casa due argenti nei 50 e 100 stile libero e un bronzo nei 50 farfalla.
Alessandro Strina oro nei 100 rana
L’oro nei 100 rana nella categoria esordienti B primo anno lo ha conquistato tra i maschi Alessandro Strina il giovane nuotatore conquista il bronzo anche nei 50 stile libero.
Molto soddisfatti dei risultati ottenuti, e fiduciosi per i prossimi appuntamenti i tecnici Leonardo Milesi e Alice Zileri.

Qui il link con la pagina completa dei risultati

giovedì 15 marzo 2018

ALTRE MEDAGLIE AI CAMPIONATI REGIONALI

Edo Grossi bronzo nei 50 rana
Gazzetta di Parma 15 Marzo 2018
QUI puoi accedere alla pagina dei risultati

martedì 13 marzo 2018

lunedì 12 marzo 2018

IRENE NONA AL TROFEO CITTA' DI MILANO

Irene si difende al Trofeo città di Milano meeting di livello internazionale che vede la nostra portacolori impegnata nei 50 dorso. Irene chiude le qualificazioni al nono posto nei 50 dorso a pochi centesimi dalla finale con il suo personale stagionale sulla distanza.
Gazzetta di Parma 17 Marzo 2018
QUI la pagina dei risultati

lunedì 5 marzo 2018

VOLANO SQUERI E MARTONE NEL PRIMO WEEKEND DELLE FINALI REGIONALI

Giulia Squeri oro nei 50 stile


Campionessa regionale e 8 prestazione italiana sulla distanza per l’ondina 2005 Giulia Squeri vola e migliora di ben 4 decimi il suo personale nella distanza a lei più congeniale i 50 stile. La giovane promessa si difende anche nelle altre due finali nuotate i 100 dorso e i 200 stile non discostandosi di molto dai suoi personali.
Altre medaglie con 2 bronzi e ottimi riscontri crono per Martone Denise tra le Juniores 1 anno, Denise ottiene le prime medaglie ai campionati regionali nel suo percorso che la vede crescere e migliorare di stagione in stagione.
Denise Marone bronzo nei 100 rana
Irene Grossi non brilla in questa edizione dei regionali, la forte atleta locale disputa le 4 finali in cui si era qualificata per questo weekend senza medaglie 50 e 100 dorso 50 stile e 200 misti. Si difendono anche i due maschi schierati nelle finali Edoarado Grossi nei 100 rana e Matteo Ghirardi nei 50 stile rispettivamente settimo e ottavo.
Gazzetta di Parma 7 marzo 2018
QUI la pagina dei risultati delle finali